Giappone12 giorni11 nottiin libertà
Vorresti visitare il Giappone ma rinunci perché credi sia fuori budget, beh.... non è proprio così. Inizia a considerare di spostarti all'interno del Giappone in treno; i pass turistici perfetti e modulabili, i servizi eccellenti e la puntualità .... non potrai tardare neanche 1 minuto.
Vivrai la frenetica vita di Tokyo, la storia di Kyoto, il fascino senza tempo di Takayama.
Che tu voglia soggiornare in un Ryokan o in un hotel, abbiamo la soluzione adatta a soddisfare ogni tua esigenza.
IL CLIMA
Nei mesi estivi - soprattutto luglio e agosto - le temperature salgono fino ad oltre 30 gradi con un alto tassa di'umidità. Gli inverni sono freddi, con abbondanti nevicate a Hokkaido e lungo la dorsale montuosa del paese. La primavera e l'autunno sono i periodi ideali per visitare il Giappone con temperature miti intorno ai 20 gradi.
La primavera è il momento di vedere i famosi ciliegi in fiore, uno spettacolo naturale unico come anche il fogliame autunnale che del Giappone rivaleggia con quello del New England.
A luglio si tiene il festival Gion Matsuri e Kyoto si trasforma in una gigantesca parata di strada. Sempre a luglio si svolge il Festival dei Morti, quando le lanterne vengono lasciate galleggiare in tutto il Paese su fiumi, laghi e ruscelli.
ITINERARIO
Il viaggio che presentiamo è personalizzabile a seconda degli interessi. Vengono quindi riportate le tappe principali considerando la possibilità di organizzare escursioni giornaliere.
Giorno 1
Partenza con voli di linea dall'Italia, pasti a bordo.
Giorno 2 - 3 - 4
Arrivo in Giappone e trasferimento via treno a Kyoto (clicca qui per la miniguida); uscendo dalla stazione, e vedendo strade larghe e gli Starbucks e Gap frequentati da giovani manager alla moda ci si convince che i 2.000 anni di storia fanno solo parte di un glorioso passato oramai cancellato ma poi, basta girare l'angolo e si scopre la città che fu capitale del Giappone per oltre 1.000 anni dove esistono ancora negozi a conduzione familiare che non accettano carte di credito. Sarà facile imbattersi in ristoranti semplici che lavorano con molta cura solo ingredienti freschi e uomini d'affari che fanno offerte nei templi per garantirsi il successo. Kyoto non potrà non conquistarvi.
Giorno 5 - 6
Trasferimento in treno veloce a Takayama (clicca qui per la miniguida) considerata la piccola Tokyo. Questa incantevole cittadina di circa 90mila abitanti, risalente all'era Edo, vi proietterà indietro nel tempo.
Giorno 7 - 8 - 9 - 10
Trasferimento in treno veloce a Tokyo (clicca qui per la miniguida) Con oltre 13 milioni di persone, Tokyo è una città incredibilmente affascinante con i suoi grattacieli, i mega cartelloni pubblicitari, personaggi stravaganti e intriganti fenomeni culturali. Tokyo non è così costosa come lo era qualche anno fa, quindi assicuratevi di trascorrerci almeno 3-4 giorni.
Giorno 11
Partenza con volo di linea per il rientro in Italia

Assicurazione a partire da
- Copertura:
- Medico/Bagaglio
- Annullamento
Tour a Partire da
- Per Persona
- In Camera Doppia
- Richiedi il Programma Completo
Voli
- Quotazione voli
- su richiesta
- da tutti i maggiori aeroporti
Richiesta Informazioni
info @ thetravelside.com
Telefono
+39-351-50-20-150
Website
thetraveside.com