Giappone12 giorni11 nottiin libertà

Vorresti visitare il Giappone ma rinunci perché credi sia fuori budget, beh.... non è proprio così. Inizia a considerare di spostarti all'interno del Giappone in treno; i pass turistici perfetti e modulabili, i servizi eccellenti e la puntualità .... non potrai tardare neanche 1 minuto. 
Vivrai la frenetica vita di Tokyo, la storia di Kyoto, il fascino senza tempo di Takayama.
Che tu voglia soggiornare in un Ryokan o in un hotel, abbiamo la soluzione adatta a soddisfare ogni tua esigenza.

IL CLIMA
Nei mesi estivi - soprattutto luglio e agosto - le temperature salgono fino ad oltre 30 gradi con un alto tassa di'umidità. Gli inverni sono freddi, con abbondanti nevicate a Hokkaido e lungo la dorsale montuosa del paese. La primavera e l'autunno sono i periodi ideali per visitare il Giappone con temperature miti intorno ai 20 gradi.

La primavera è il momento di vedere i famosi ciliegi in fiore, uno spettacolo naturale unico come anche il fogliame autunnale che del Giappone rivaleggia con quello del New England.

A luglio si tiene il festival Gion Matsuri e Kyoto si trasforma in una gigantesca parata di strada. Sempre a luglio si svolge il Festival dei Morti, quando le lanterne vengono lasciate galleggiare in tutto il Paese su fiumi, laghi e ruscelli.

ITINERARIO

Il viaggio che presentiamo è personalizzabile a seconda degli interessi. Vengono quindi riportate le tappe principali considerando la possibilità di organizzare escursioni giornaliere.

Giorno 1
Partenza con voli di linea dall'Italia, pasti a bordo.

Giorno 2 - 3 - 4
Arrivo in Giappone e trasferimento via treno a Kyoto (clicca qui per la miniguida); uscendo dalla stazione, e vedendo strade larghe e gli Starbucks e Gap frequentati da giovani manager alla moda ci si convince che i 2.000 anni di storia fanno solo parte di un glorioso passato oramai cancellato ma poi, basta girare l'angolo e si scopre la città che fu capitale del Giappone per oltre 1.000 anni dove esistono ancora negozi a conduzione familiare che non accettano carte di credito. Sarà facile imbattersi in ristoranti semplici che lavorano con molta cura solo ingredienti freschi e uomini d'affari che fanno offerte nei templi per garantirsi il successo. Kyoto non potrà non conquistarvi.

Giorno 5 - 6
Trasferimento in treno veloce a Takayama (clicca qui per la miniguida) considerata la piccola Tokyo. Questa incantevole cittadina di circa 90mila abitanti, risalente all'era Edo, vi proietterà indietro nel tempo.

Giorno 7 - 8 - 9 - 10
Trasferimento in treno veloce a Tokyo (clicca qui per la miniguida) Con oltre 13 milioni di persone, Tokyo è una città incredibilmente affascinante con i suoi grattacieli, i mega cartelloni pubblicitari, personaggi stravaganti e intriganti fenomeni culturali. Tokyo non è così costosa come lo era qualche anno fa, quindi assicuratevi di trascorrerci almeno 3-4 giorni.

Giorno 11
Partenza con volo di linea per il rientro in Italia

Image

Assicurazione a partire da

100
  • Copertura:
  • Medico/Bagaglio
  • Annullamento

Tour a Partire da

1.200
  • Per Persona
  • In Camera Doppia
  • Richiedi il Programma Completo

Voli

....
  • Quotazione voli
  • su richiesta
  • da tutti i maggiori aeroporti

Richiesta Informazioni

e-mail

info @ thetravelside.com

Telefono

+39-351-50-20-150

Website

thetraveside.com